La capacita' di effettuare reali riprese di immagini aeree consente di usare i nostri droni multicotteri per portarli in posizioni e altezze che sarebbe molto difficile o pericoloso (se non impossibile) raggiungere con aeromobili convenzionali con equipaggio.
I nostri multicotteri sono, pertanto, in grado di volare vicino agli edifici e proprieta' in modo da poter ottenere immagini dettagliate per ispezioni e indagini.
Una caratteristica fondamentale dei nostri mezzi e' la ridotta(o addirittura nulla) intrusività che ne consente l'utilizzo per riprese aeree di prossimita' , per esempio su uno scavo archeologico, o in zone dove vige il divieto di volo (no flight zone) per i mezzi convenzionali.
I nostri multirotori sono ecologici e silenziosi: l'alimentazione è esclusivamente elettrica pertanto non ci sono emissioni nocive nell'atmosfera e proprio per la presenza di motori elettrici, l'emissione acustica è particolarmente contenuta
Possiamo farli partire praticamente da qualsiasi posizione in quanto sono mezzi a decollo e atterraggio verticale (VTOL) , così' che anche il decollo da terreni accidentati non pone alcun problema.
Grazie alla bassa potenza necessaria per il volo i droni hanno un funzionamento molto silenzioso e sono ideali per ottenere immagini:
- in aree protette
- In prossimità di animali e bestiame
- nelle aree residenziali
- in occasione di eventi pubblici (nel rispetto di tutte le norme di sicurezza)
Siamo in grado di decollare in pochi minuti dall'arrivo sul sito , arrecando il minimo disturbo all'ambiente circostante o tempi di interruzione attivita' del cliente estremamente limitati.